L'Associazione diventa ... social !!!

Vi invitiamo tutti a seguire la nuova pagina FaceBook dell'associazione Genitori... così potrete essere sempre informati sugli eventi e sui progetti ... grazie !!!
https://www.facebook.com/AssociazioneGenitoriCanossianeConselve


Torneo Volley e Calcetto dei Papà - Giugno 2022

prev next

Lotteria di fine anno 21/22 

prev next

Festa della Mamma - Maggio 2022 

prev next

Gioco in Famiglia 25 Aprile 2022  

Nel ringraziare tutti quelli che hanno partecipato e collaborato vogliamo anche esprimere la nostra soddisfazione su come è trascorsa la giornata ... siamo stati super felici di accogliervi cosi in tanti e trascorrere del tempo assieme. Qualche scatto della giornata ... 

prev next

Newsletter DICEMBRE 2021

NEWSLETTER dicembre 2021.pdf

Mercatino della Solidarietà 2021 

Il progetto di supporto del mercatino di quest'anno guarda alla nostra Comunità e l'intero ricavato della giornata verrà devoluto al nostro Patronato di Conselve.  Il nostro "banchetto" ha incassato 335,00 Euro. Grazie a quanti hanno partecipato, contribuito e donato !!! GRAZIE 

prev next

L'Associazione Genitori e Amici dell'Istituto Canossiano, gentilmente ospitati dal Centro Sociale Parrocchiale Tarcisio Peraro, con il Patrocinio di Banca Patavina, presenta lo spettacolo "CHE PASTICCIO BABBO NATALE" di Jean Petit. 


Mercatino Libri Usati 

Una bella domenica di sole, in compagnia ... trascorsa tra i libri!!! 

prev next

News Letter Estate 2021

NEWSLETTER estate 2021.pdf

News Letter Gennaio 2021 

NEWSLETTER GEN2021.pdf

News Letter Dicembre 2020

NEWSLETTER DIC2020.pdf

E' nata la Newsletter dell'Associazione Genitori 

Novembre 2020 - Nasce la Newsletter dell'Associazione Genitori 
Un nuovo mezzo con il quale vogliamo tener aggiornati tutti sulle nostre attività e progetti. 
Buona lettura ! 

NEWSLETTER NOV2020.pdf

Recapiti Per contattare l'associazione genitori e amici dell' Istituto Canossiano Maddalena di Canossa:

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 27 - 35026 Conselve (PD)
Email: associazionegenitori@istitutocanossianoconselve.it


Come nasce l'Associazione Genitori

Da sempre le famiglie dei bambini e ragazzi che frequentano o hanno frequentato l’Istituto Canossiano si sentono particolarmente legati a questa Comunità che da oltre un secolo rappresenta a Conselve un’insostituibile punto di riferimento di educazione, pastorale e carità. Da questa premessa nel 2007 è cominciata a maturare l’idea di dare forma e struttura organizzata alle tante famiglie che desiderano in vari modi essere vicine e di sostegno all’attività delle Madri. L’entusiasmo di tanti genitori e l’incoraggiamento convinto delle Madri, hanno portato alla nascita, nell’ottobre 2007, dell’Associazione Genitori e Amici dell’Istituto Canossiano.


Principi dell'Associazione Genitori

L’Associazione si basa, come fissato nello statuto, sui principi fondamentali:

Ogni uomo, Figlio di Dio e manifestazione del suo amore, ha il diritto di essere formato e educato a quei valori irrinunciabili quali la libertà, il rispetto , la solidarietà, il pluralismo e la tolleranza ed istruito per essere protagonista e costruttore di una società giusta e democratica.
I genitori sono i primi e principali educatori dei figli e hanno in questo campo un fondamentale competenza: sono educatori perchè genitori.
La scuola cattolica è un luogo previlegiato di vita e di relazione il cui progetto globale pone al centro la persona, promuove la sua formazione, sia in vista del suo fine ultimo, sia per il bene della società, offrendo un sapere che diventa " sapienza e versione della vita".

In periodi come quello che da diversi anni stiamo vivendo caratterizzato da un sempre minore riconoscimento da parte delle Istituzioni del ruolo della Scuola Cattolica nella società, diventa sempre più necessario un convinto coinvolgimento delle famiglie nel mantenimento di questa struttura. Sono molti infatti gli interventi operati a miglioramento ed adeguamento delle strutture. Così come sono numerose le iniziative di aggregazione, socializzazione e formazione offerte alle nostre famiglie. Nel sentirsi parte dell’Istituto Canossiano, l’Associazione non dimentica di fare parte della più ampia comunità conselvana ed in tal senso si sente parte attiva e di supporto nelle attività Parrocchiali e del Patronato.