Buone Vacanze dal Direttivo 

Buone Vacanze agli alunni, ai genitori, alle maestre, alle collaboratrici, alle Madri Tutte da parte del Direttivo dell'Associazione ma  ... STAY TUNED ... vi terremo aggiornati sulle novità in vista !  


Uscita Scuola Materna all'Avio Superficie

Anche i Bimbi della scuola Materna sono stati in visita all'avio superficie di Bagnoli. Un ringraziamento doveroso va all'Associazione Ali di Bagnoli di Sopra per l'organizzazione. 

prev next

Arrivederci Sig.ra Letizia !

L'Associazione Genitori, a nome di tutti i genitori della scuola, ha salutato e reso omaggio alla Sig.ra Letizia (storica cuoca dell'Istituto) che è andata in pensione. Un immenso grazie per l'ottimo cibo preparato in tutti questi anni ai nostri figli ... GRAZIE di CUORE !!! 

prev next

Uscita Scuola Primaria all'Avio Superficie 

Ecco alcune delle immagini più belle della meravigliosa giornata trascorsa dai ragazzi della scuola Primaria lo scorso 27 maggio all'Avio Superficie di Bagnoli. Grazie a chi ha interceduto per l'organizzazione con l'Associazione Ali di Bagnoli, e a quanti hanno aiutato per la buona riuscita dall'evento. Speriamo di poterlo ripetere presto ! 

prev next

Video Registrazione -Estrazione Lotteria 2021

Per chi volesse, è a disposizione un video integrale dell'estrazione dei biglietti dello scorso 28 maggio. 
In caso chiedere al direttivo dell'Associazione Genitori. 
Grazie 

Lotteria 2021 - Biglietti Vincenti 

Carissimi Amici, nel file qui sotto aggiornato, potrete controllare i numeri dei biglietti vincenti estratti ieri (venerdì 28 maggio) con il prezioso aiuto dei bambini dell'Istituto.

I premi potranno essere ritirati presso la PORTINERIA dell'Istituto da lunedì 31 maggio, con i seguenti orari:
8.20 - 9.00 la mattina 

15.30 - 16.00 il pomeriggio  

(eccetto mercoledì 2 giugno, sabato e domenica)

I premi potranno essere ritirati entro e non oltre il 28 giugno   
Vi ringraziamo tutti per aver partecipato e vi aspettiamo per ritirare i premi !!!

Premi Lotteria 2021.pdf
prev next

Raccolta Blocchetti Lotteria 2021

Cari Amici dell'Associazione, venerdì 28 avrà luogo l'estrazione dei biglietti della Lotteria 2021!

Vi ricordiamo che in questi ultimi giorni, ci troverete come sempre, sia la mattina che il pomeriggio in orario di entrata ed uscita dalla scuola, presso il cancello di VIA VERDI ed in PORTINERIA, per la raccolta dei blocchetti che dovrà avvenire entro e non oltre giovedì mattina.  Vi ricordiamo di rendere anche eventuali blocchetti non venduti.

Grazie a tutti ! 


LOTTERIA DI FINE ANNO 

Cari Amici dell'Associazione, siamo finalmente usciti con la LOTTERIA, un appuntamento molto caro a noi dell'Istituto.
Ogni famiglia ha ricevuto un blocchetto di biglietti da vendere ed ogni bambino un biglietto omaggio per tentar la fortuna! Noi del Direttivo dell'Associazione saremmo a vostra disposizione per ritirare i blocchetti venduti e consegnarvene degli altri se necessitate, in giorni prestabiliti che vi comunicheremo. 

P.S. se preferite potete scrivere nome e num. telefono sulla matrice del biglietto, della persona che ha acquistato, per facilitarne poi la consegna del premio. 
BUONA VENDITA E BUONA FORTUNA A TUTTI !!!

LOTTERIA di FINE ANNO SCOLASTICO.pdf

News Letter Gennaio 2021 

NEWSLETTER GEN2021.pdf

News Letter Dicembre 2020

NEWSLETTER DIC2020.pdf

Nuova Lim in classe 3 (Primaria) 

Ecco le immagini della nuova Lim installata in 3° elementare dall'Associzione Genitori. 

Di ultima generazione sia nella tecnologia che nell'aspetto ... GRAZIE A TUTTI PER IL CONTRIBUTO   

prev next

UN CLICK PER LA SCUOLA - AMAZON 

Rinnova l'iscrizione per l'A.S. 2020/2021

Vi ricordiamo l'iniziativa di Amazon UN CLICK PER LA SCUOLA. Accedendo al seguente link https://www.unclickperlascuola.it/  potrete avere tutte le info per registrarvi e scegliere l'ISTITUTO CANOSSIANO.
E' semplice, veloce e così facendo la scuola riceverà un credito con il quale potrà acquistare materiale didattico da un catalogo molto fornito. Con il ricavato dell'A.S. 2019/2020 sono state acquistate 3 web cam e 2 Wi-Fi Extender. GRAZIE! 
prev next

E' nata la Newsletter dell'Associazione Genitori 

Novembre 2020 - Nasce la Newsletter dell'Associazione Genitori 
Un nuovo mezzo con il quale vogliamo tener aggiornati tutti sulle nostre attività e progetti. 
Buona lettura ! 

NEWSLETTER NOV2020.pdf

Nuove LIM per l'Istituto Canossiano 

Lo scorso Febbraio durante le vacanze di Carnevale, giusto prima che scoppiasse l'epidemia di Covid-19, nell'Istituto Canossiano sono state installate due nuove LIM.  Una nella classe SECONDA della scuola Primaria e l'altra nella SCUOLA DELL'INFANZIA.
Le due LIM sono state sponsorizzate da due realtà note nel Conselvano, AGRI PET GARDEN (Fam. Stivanello) e BANCA PATAVINA, alle quali vanno i nostri più sinceri ringraziamenti per il loro sostegno, senza il quale tutto ciò non avrebbe potuto essere realizzato. I lavori sono stati seguiti passo passo dall'Associazione Genitori, la quale ha finanziato del materiale "di contorno" alle LIM (es. i computer, cavi ...).  
L'unione fa la forza .... GRAZIE A TUTTI PER LA SINCERA COLLABORAZIONE 
 
prev next

Super Papà all'opera ... per la copertura della Pista

Il 24 e 25 Ottobre è stata montata la copertura della Pista da un gruppo di volenterosi papà dell'Istituto Canossiano. 
Questi infatti unendo la gioia di star assieme e la collaborazione lavorativa, tra una battuta ed un colpo di martello, sono riusciti a montare la struttura in una sola giornata. La tensostruttura, prestata all'Associazione Genitori da un ente di Anguillara, sarà utilizzata durante i mesi invernali per le attività dei ragazzi e non solo. In particolare ci teniamo a ringraziare tutte le realtà del Conselvano, tra cui MEDUSA e VIV GROUP , che hanno contribuito donando i materiali per la messa in sicurezza della struttura; DONA' e HORTECH che si sono occupati del trasporto; l'architetto Romolo Palmarin che ha curato l'iter burocratico e l'ingegnere Erika Barbugian che ha seguito il collaudo.

GRAZIE INFINITE a tutti per la collaborazione !

prev next

Nuovi Software ed AntiVirus 

Grazie alla collaborazione con COMPUSERVICE di Enrico Cecchetto, prima dell'inizio dell'anno scolastico, l'Associazione Genitori ha potuto aggiornare tutti i software, gli hardware e gli antivirus di tutti i computer dell' Istituto. 

GRAZIE 


Invito Adesione all'Associazione Genitori 

Cari Amici Genitori,
per chi non ha avuto l'occasione di iscriversi durante le settimane scorse, siamo a rinnovare il nostro invito a farlo.

Potete consegnare l'adesione direttamente ad uno dei membri del direttivo oppure alle rappresentanti di classe.

Ricordiamo che, a causa del periodo, questa potrebbe essere l'unica occasione di raccolta fondi per l'Istituto.

Grazie di cuore a chi ha già donato e a chi lo farà !

Il Direttivo

Invito Adesione 2020-21.pdf

Restauro Mensa Scuola dell'Infanzia

Durante l'estate, l'Associazione genitori ed alcuni amici dell'Istituto, hanno restaurato la mensa della scuola dell'infanzia.
Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno contribuito all'opera.  Ed ecco le foto del "prima", "durante" (con selfie annesso) e "dopo" .... OTTIMO LAVORO !!!

prev next

Recapiti Per contattare l'associazione genitori e amici dell' Istituto Canossiano Maddalena di Canossa:

Indirizzo: Piazza Cesare Battisti, 27 - 35026 Conselve (PD)
Email: associazionegenitori@istitutocanossianoconselve.it


Come nasce l'Associazione Genitori

Da sempre le famiglie dei bambini e ragazzi che frequentano o hanno frequentato l’Istituto Canossiano si sentono particolarmente legati a questa Comunità che da oltre un secolo rappresenta a Conselve un’insostituibile punto di riferimento di educazione, pastorale e carità. Da questa premessa nel 2007 è cominciata a maturare l’idea di dare forma e struttura organizzata alle tante famiglie che desiderano in vari modi essere vicine e di sostegno all’attività delle Madri. L’entusiasmo di tanti genitori e l’incoraggiamento convinto delle Madri, hanno portato alla nascita, nell’ottobre 2007, dell’Associazione Genitori e Amici dell’Istituto Canossiano.


Principi dell'Associazione Genitori

L’Associazione si basa, come fissato nello statuto, sui principi fondamentali:

Ogni uomo, Figlio di Dio e manifestazione del suo amore, ha il diritto di essere formato e educato a quei valori irrinunciabili quali la libertà, il rispetto , la solidarietà, il pluralismo e la tolleranza ed istruito per essere protagonista e costruttore di una società giusta e democratica.
I genitori sono i primi e principali educatori dei figli e hanno in questo campo un fondamentale competenza: sono educatori perchè genitori.
La scuola cattolica è un luogo previlegiato di vita e di relazione il cui progetto globale pone al centro la persona, promuove la sua formazione, sia in vista del suo fine ultimo, sia per il bene della società, offrendo un sapere che diventa " sapienza e versione della vita".

In periodi come quello che da diversi anni stiamo vivendo caratterizzato da un sempre minore riconoscimento da parte delle Istituzioni del ruolo della Scuola Cattolica nella società, diventa sempre più necessario un convinto coinvolgimento delle famiglie nel mantenimento di questa struttura. Sono molti infatti gli interventi operati a miglioramento ed adeguamento delle strutture. Così come sono numerose le iniziative di aggregazione, socializzazione e formazione offerte alle nostre famiglie. Nel sentirsi parte dell’Istituto Canossiano, l’Associazione non dimentica di fare parte della più ampia comunità conselvana ed in tal senso si sente parte attiva e di supporto nelle attività Parrocchiali e del Patronato.


Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Nullam porttitor augue a turpis porttitor maximus. Nulla luctus elementum felis, sit amet condimentum lectus rutrum eget.