Corpo docenti


Il corpo docenti della scuola primaria

Il docente è animatore della scuola canossiana in sinergia con la ccordinatrice didattica e tutte le Madri dell'Istituto.

Le insegnanti mettono a disposizione le loro risorse professionali, umane e spirituali per il raggiungimento delle finalità della scuola. Ciascun docente condivide gi orientamenti educativi e didattici, è disponibile al lavoro collegiale, facendosi promotore dei valori evangelici cristiani. In linea con l’insegnamento di Santa Maddalena di Canossa, il docente non si pone solo come trasmettitore di conoscenze e saperi ma si caratterizza per atteggiamenti di accoglienza e sostegno nei confronti degli alunni, ponendo molta attenzione alla formazione globale della persona.

La scuola primaria è strutturata in cinque classi, una per ogni periodo didattico, dove sono presenti una insegnante prevalente (per l’insegnamento dell’italiano, della matematica, della storia e geografia e dell’arte) e delle insegnanti uniche per l’insegnamento della musica, dell’inglese e delle scienze.

Il corpo docenti effettua periodici corsi di aggiornamento consultando esperti qualificati.