Come associarsi


Come aderire all'associazione genitori

Per quelli che lo desiderano è possibile versare la quota associativa per aderire all’Associazione, con la quota minima di adesione che rimane invariata rispetto agli scorsi anni ad € 1,00, lasciando comunque la libertà a ciascuno di versare quanto ritiene più opportuno.

L'assemblea genitori promuove ogni anno varie attività (Gioco in Famiglia a Conselve, Festa di Primavera, Volley Cup e le uscite del Carro allegorico) e gli interventi effettuati per migliorare gli strumenti dell’Istituto.

Ciò è frutto di un programma di volontariato dei soci, che grazie al loro lavoro e alla loro creatività, permette l’organizzazione dei vari eventi che portano anche a raccogliere fondi successivamente riutilizzati per il miglioramento della struttura scolastica o per far fronte a bisogni contingenti della comunità delle Madri Canossiane, il tutto sulla base del principio fondamentale dell’Associazione, che è quello di organizzare occasioni di incontro fra i bambini, i loro genitori e gli altri soci, creando situazioni favorevoli alla crescita culturale e sociale sotto una chiara ispirazione cattolica.

Chiediamo quindi a tutti i genitori di aderire all’Associazione e soprattutto di sentirsi parte di essa, partecipando alle iniziative che verranno proposte e compatibilmente alla disponibilità di tempo, di collaborare alla loro organizzazione.

l'Associazione è aperta a tutte le famiglie degli alunni ed ex alunni e si impegna a promuovere momenti di aggregazione, socializzazione, formazione e crescita per tutte le famiglie ed essere utile sostegno  alle attività e alla vita del nostro istituto.

Invito Adesione.pdf